venerdì 27 febbraio 2009

Avventure Grafiche LucasArts

Buongiorno a tutti!

Sono Dovahkriid e ho creato questo blog in modo da condividere la mia esperienza con le avventure grafiche del secolo scorso, più precisamente quelle create da LucasArts (i creatori di Star Wars). Questo blog è dedicato per una piccolissima nicchia di videogiocatori, perchè:

1. Tratta solo le avventure grafiche.
2. Tratta solo le avventure grafiche di LucasArts.
3. Tratta solo le avventure grafiche di LucasArts in italiano.

Ovviamente esistono centinaia, se non migliaia, di avventure grafiche, ma in questo sito ho deciso di racchiudere quelle più famose ed importanti, ossia quelle che hanno portato avanti il genere dalla fine degli anni Ottanta agli inizi del Duemila. Il blog sarà una specie di "archivio" dei suddetti giochi, disponibili sia per i nostalgici di vecchia data, sia per i novizi interessati a conoscere un po' la storia del gaming.

Data la natura di questo blog, una volta postate tutte le avventure grafiche (12 in totale) non lo aggiornerò più, tranne che per sistemare i link.

I suddetti giochi (e molti altri ancora) possono essere facilmente eseguiti sui quasi tutti sistemi moderni grazie a ScummVM. Per il download dell'ultimissima versione del emulatore e le istruzioni vi consiglio di riferirvi al sito ufficiale di ScummVM. Tutti i giochi presenti nel blog sono completamente in italiano ed hanno la miglior grafica possibile e funzionano SOLAMENTE con ScummVM, in quanto sono stati rimossi i file eseguibili originali.

Ovviamente, non mi assumo nessuna responsabilità dell'uso che farete dei qui presenti giochi e del fatto che essi possono esseri scaricati solo per i propositi di backup.

Buon Avventura Grafica!

P.S. Se vi va, lasciatemi un feedback nei commenti, lo apprezzerò molto.

1 commento: